Identificazione del prodotto
Il MacBook è il più difficile portatile Apple da identificare. Mentre il MacBook Air e MacBook Unibody sono facili da distinguere, capire il modello tra i MacBook in plastica è impegnativo. Molti modelli hanno lo stesso numero di serie, indipendentemente dalla loro configurazione interna.
Storia del prodotto
Il MacBook è una linea di portatili Macintosh prodotti da Apple, che hanno rimpiazzato la famiglia degli iBook G4 ed il PowerBook G4 12".
Il MacBook standard è in plastica bianca, mentre il modello di fascia più alta è proposto anche con cornice nera.
Un design completamente nuovo è stato aggiunto alla famiglia MacBook nel gennaio 2008 con il lancio del MacBook Air. Il MacBook Air, pubblicizzato come il portatile più sottile al mondo è caratterizzato da una struttura in alluminio. Per creare una macchina incredibilmente sottile e leggera, Apple è scesa a dei compromessi, tra cui eliminare l'unità ottica, utilizzare un disco rigido da 1,8 pollici (lo standard è da 2,5 pollici) e integrare la memoria RAM nella scheda madre, impedendo eventuali aggiornamenti futuri di.
Dopo più di due anni e numerosi aggiornamenti, Apple ha annunciato nell'ottobre 2008 un nuovo modello di MacBook , il MacBook Unibody. Il MacBook Unibody ha tutte le caratteristiche del MacBook in un case di alluminio più elegante e leggero.