Navigazione Sito

Il Tuo Account

Scegli Lingua

Introduzione

Aggiornamento del disco rigido a un velocissimo SSD per un avvio più rapido e maggiori velocità di lettura e scrittura.

Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).
  • Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.

  • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

  • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

  • Se la ventosa non aderisce, provare a ripulire il pannello di vetro e la ventosa con un solvente delicato.

Aggiungi Commento

Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione. Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.
  • Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

  • Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione.

  • Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.

Aggiungi Commento

Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
  • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

Aggiungi Commento

Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta. Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.
  • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

  • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

  • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

  • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

  • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

Aggiungi Commento

Utilizzare un paio di pinzette per estrarre il cavo piatto della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Utilizzare un paio di pinzette per estrarre il cavo piatto della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
  • Utilizzare un paio di pinzette per estrarre il cavo piatto della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

Aggiungi Commento

Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento.
  • Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento.

Aggiungi Commento

Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.
  • Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

  • Estrarre il connettore del cavo dati del display dal connettore femmina sulla scheda logica.

Aggiungi Commento

Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.
  • Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

Aggiungi Commento

Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.
  • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.

Aggiungi Commento

Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido. Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD. Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.
  • Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido.

  • Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.

Aggiungi Commento

Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.
  • Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.

Aggiungi Commento

Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno. Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.
  • Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno.

  • Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.

Aggiungi Commento

Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.
  • Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.

  • Rimuovere la staffa superiore dal disco rigido.

Aggiungi Commento

Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.
  • Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

Aggiungi Commento

Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.
  • Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.

  • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

Aggiungi Commento

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire queste istruzioni in ordine inverso.

Altre 12 persone hanno completato questa guida.

Dozuki System

Membro da: 24/09/2009

288 Guide realizzate

E' vero che bisogna eliminare un fastidioso rumore della ventola del vecchio HD dopo l'installazione di un SSD ? Se è così come si deve procedere ad eliminare la rumorosità della ventola ?

Lorenzo - Replica

Cortocircuito i due contatti che andavano al sensore termico dell'hard disk.

In questo modo ilmac vede sempre freddo, ma ssd scalda poco.

Antonio -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 23

Ultimi 30 Giorni: 81

Tutti i Tempi: 816