Navigazione Sito

Il Tuo Account

Scegli Lingua

Introduzione

Aggiornare il disco rigido per una maggiore capacità di archiviazione.

Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.
  • Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.

  • Per aprire il case, occorre una spatola. Una spatola sottile da 3,81 cm è l'ideale, tuttavia occorre levigarne il bordo. Strofinare il bordo corto della spatola in avanti e all'indietro su un foglio di carta vetrata a grana grezza (da 100 è ottimale) finché non si ottiene un bordo levigato.

Aggiungi Commento

Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm). Allargare delicatamente la fessura facendo leva sul manico della spatola verso il basso e lontano dal Mac mini. È consigliabile iniziare dal centro e quindi procedere lungo il bordo finché l'alloggiamento inferiore non si sgancia leggermente.
  • Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm).

  • Allargare delicatamente la fessura facendo leva sul manico della spatola verso il basso e lontano dal Mac mini.

  • È consigliabile iniziare dal centro e quindi procedere lungo il bordo finché l'alloggiamento inferiore non si sgancia leggermente.

Aggiungi Commento

A questo punto, inserire la spatola nella fessura sul lato dello slot dell'unità ottica del computer.
  • A questo punto, inserire la spatola nella fessura sul lato dello slot dell'unità ottica del computer.

  • Far pressione sulla spatola verso il basso, mentre si opera lungo il bordo del Mac mini, finché l'alloggiamento inferiore non si separa ulteriormente da quello superiore.

Aggiungi Commento

Ripetere la medesima procedura indicata nei passaggi precedenti per il lato destro del Mac mini.
  • Ripetere la medesima procedura indicata nei passaggi precedenti per il lato destro del Mac mini.

  • A questo punto, attorno al perimetro del Mac mini, dovrebbe essere presente una notevole apertura fra gli alloggiamenti superiore e inferiore.

  • Capovolgere il Mac mini.

Aggiungi Commento

Sollevare delicatamente l'alloggiamento superiore dal Mac mini e conservarlo altrove.
  • Sollevare delicatamente l'alloggiamento superiore dal Mac mini e conservarlo altrove.

  • Potrebbe essere necessario inclinare da una parte e dall'altra l'alloggiamento superiore durante il sollevamento da quello inferiore. Se le linguette si bloccano sull'alloggiamento superiore, liberarle mediante la spatola.

Aggiungi Commento

Più avanti nella guida, occorrerà rimuovere diverse viti con testa a croce incassate. Di solito, i portapunta sono troppo grandi per entrare negli incassi, pertanto accertarsi di avere a disposizione un cacciavite con testa a croce sottile e con albero. Per prima cosa rimuovere l'antenna AirPort (la più grande delle due), in prossimità del pulsante di alimentazione. Premere leggermente le due linguette di fissaggio l'una verso l'altra e sollevare l'antenna AirPort dal proprio alloggiamento.
  • Più avanti nella guida, occorrerà rimuovere diverse viti con testa a croce incassate. Di solito, i portapunta sono troppo grandi per entrare negli incassi, pertanto accertarsi di avere a disposizione un cacciavite con testa a croce sottile e con albero.

  • Per prima cosa rimuovere l'antenna AirPort (la più grande delle due), in prossimità del pulsante di alimentazione.

  • Premere leggermente le due linguette di fissaggio l'una verso l'altra e sollevare l'antenna AirPort dal proprio alloggiamento.

  • Premere eccessivamente le due linguette può spezzarle dal telaio interno, pertanto operare delicatamente.

  • Durante la reinstallazione, occorre premere leggermente le due linguette affinché si adattino alle aperture sulla scheda dell'antenna AirPort.

Aggiungi Commento

Utilizzare la punta di un inseritore per sollevare leggermente il lato sinistro del bloccacavo ZIF dal rispettivo connettore femmina. Il bloccacavo ZIF si solleverà di circa 1 mm per poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere completamente il bloccacavo ZIF.
  • Utilizzare la punta di un inseritore per sollevare leggermente il lato sinistro del bloccacavo ZIF dal rispettivo connettore femmina.

  • Il bloccacavo ZIF si solleverà di circa 1 mm per poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere completamente il bloccacavo ZIF.

Aggiungi Commento

Sollevare il cavo piatto della scheda audio dal connettore femmina.
  • Sollevare il cavo piatto della scheda audio dal connettore femmina.

  • Se non si solleva dal connettore, il bloccacavo ZIF non è del tutto sbloccato. Verificare che sia sollevato in modo uniforme di circa 1 mm dal connettore femmina nella scheda di interconnessione.

Aggiungi Commento

Ruotare il Mac mini affinché il meccanismo di caricamento dello slot SuperDrive sia rivolto verso l'utente. Mediante un paio di pinzette, sollevare connettore del cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
  • Ruotare il Mac mini affinché il meccanismo di caricamento dello slot SuperDrive sia rivolto verso l'utente.

  • Mediante un paio di pinzette, sollevare connettore del cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

  • Prendere il connettore con le pinzette (come indicato nell'immagine), ma non prendere i fili.

  • Il connettore si trova sotto l'apertura dell'unità ottica, accanto alla batteria PRAM.

Aggiungi Commento

Nei prossimi passaggi, verranno rimosse le quattro viti con testa a croce che fissano il telaio interno al case inferiore. Ciascun passaggio comprende un'immagine riepilogativa che mostra la posizione generale e un primo piano sulla vite specifica. Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto al pulsante di alimentazione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.
  • Nei prossimi passaggi, verranno rimosse le quattro viti con testa a croce che fissano il telaio interno al case inferiore. Ciascun passaggio comprende un'immagine riepilogativa che mostra la posizione generale e un primo piano sulla vite specifica.

  • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto al pulsante di alimentazione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

Aggiungi Commento

Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto alla spia della modalità sospensione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore. Delle quattro viti che fissano il telaio interno al case inferiore, questa è la lunga.
  • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto alla spia della modalità sospensione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

  • Delle quattro viti che fissano il telaio interno al case inferiore, questa è la lunga.

Aggiungi Commento

Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth. Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth.
  • Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth.

Aggiungi Commento

Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore. Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore.
  • Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore.

Aggiungi Commento

Sollevare delicatamente il telaio interno dall'alloggiamento inferiore, facendo attenzione a non incastrare il cavo dell'antenna AirPort o altri cavi. Potrebbe essere necessario tirare in prossimità della scheda di interconnessione per la separazione dalla scheda logica.
  • Sollevare delicatamente il telaio interno dall'alloggiamento inferiore, facendo attenzione a non incastrare il cavo dell'antenna AirPort o altri cavi.

  • Potrebbe essere necessario tirare in prossimità della scheda di interconnessione per la separazione dalla scheda logica.

Aggiungi Commento

Rimuovere le due viti con testa a croce che la parte laterale del disco rigido al telaio interno.
  • Rimuovere le due viti con testa a croce che la parte laterale del disco rigido al telaio interno.

Aggiungi Commento

Rimuovere le due viti con testa a croce che la parte inferiore del disco rigido al telaio interno.
  • Rimuovere le due viti con testa a croce che la parte inferiore del disco rigido al telaio interno.

Aggiungi Commento

Far scorrere con i pollici il disco rigido verso l'altoparlante, scollegandolo dalla scheda di interconnessione. Far scorrere con i pollici il disco rigido verso l'altoparlante, scollegandolo dalla scheda di interconnessione.
  • Far scorrere con i pollici il disco rigido verso l'altoparlante, scollegandolo dalla scheda di interconnessione.

Aggiungi Commento

Estrarre l'unità ottica dal telaio interno.
  • Estrarre l'unità ottica dal telaio interno.

  • Durante la reinstallazione, potrebbe essere utile spostare i cavi dal connettore SATA e tenere capovolto il telaio interno (sostenendo il disco rigido) per agevolarne il posizionamento nel connettore.

  • Non dimenticare di trasferire il rivestimento in schiuma alla nuova unità.

Aggiungi Commento

Per gli SSD da 7 mm, occorre applicare un distanziatore per garantire il corretto posizionamento. Rimuovere i rivestimenti dalle strisce adesive posizionate sul distanziatore. Premere il distanziatore nell'SSD come indicato: il corretto orientamento eviterà che il distanziatore copra le viti o i fori di avvitamento.
  • Per gli SSD da 7 mm, occorre applicare un distanziatore per garantire il corretto posizionamento.

  • Rimuovere i rivestimenti dalle strisce adesive posizionate sul distanziatore.

  • Premere il distanziatore nell'SSD come indicato: il corretto orientamento eviterà che il distanziatore copra le viti o i fori di avvitamento.

Aggiungi Commento

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire queste istruzioni in ordine inverso.

Dozuki System

Membro da: 24/09/2009

288 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 7

Ultimi 30 Giorni: 25

Tutti i Tempi: 173